La nuova divisione GCR Project
È la struttura creata dal Gruppo Cerdisa Ricchetti per rispondere in modo concreto alle esigenze dei professionisti del settore
Temi in primo piano:
GCR Project è la struttura creata dal Gruppo Cerdisa Ricchetti per rispondere in modo concreto alle esigenze operative dell’architetto, dell’interior designer, del costruttore, del contract, e di tutte le figure professionali coinvolte nel processo di progettazione e costruzione dell’edificio per le specifiche applicazioni della ceramica, trovando insieme le soluzioni più idonee per il progetto.
Nasce e si propone come supporto tecnico e partner orientato allo sviluppo dei progetti di
architettura per valorizzare le potenzialità, la funzione e l’importanza del prodotto ceramico come scelta di estetica, di riconoscibilità della realizzazione e come elemento di elevato valore tecnico, diventando così parte integrante dei sistemi costruttivi contemporanei.
Vision: un approccio attento, dinamico e sartoriale
Sartorialità, disponibilità, dedizione e forte motivazione alla costruzione di rapporti di fiducia e collaborazione sono le linee guida di questa Divisione.
La ricerca di innovazione, l’attenzione al dettaglio e la customizzazione sono valori di base per lo sviluppo dei sistemi edilizi e per la promozione della ceramica nel progetto contemporaneo.
GCR Project assiste progettisti e costruttori in tutte le situazioni di interfaccia con l’azienda, per garantire servizio, assistenza tecnica e consulenza, in tutte le fasi del progetto: dallo studio preliminare al concept, dalla campionatura all’ottenimento di certificazioni, dalle produzioni e lavorazioni customizzate fino alla gestione organizzativa della fornitura e alla assistenza in cantiere.
Cosa possiamo fare per il progettista
Idea
Dallo studio di fattibilità preliminare, allo sviluppo dei dettagli di layout.
PROGETTO
Selezione prodotti e sistemi idonei in funzione delle specifiche, definizione delle voci di capitolato, campionatura specifiche.
Costruzione
Ottenimento di certificazioni, definizione di customizzazioni e lavorazioni, gestione organizzativa della fornitura, assistenza in cantiere.