GCR al Coverings 2024
Coverings 2024, una delle più importanti manifestazioni espositive su scala internazionale che riguardano il settore ceramico e la pietra naturale, si terrà ad Atlanta – Georgia - presso il Georgia World Congress Center dal 22 al 25 aprile 2024.
Gruppo Cerdisa Ricchetti sarà presente al booth #3586 con uno stand dove i prodotti saranno i veri protagonisti dello spazio espositivo. Ispirato alla filosofia di design minimalista del grande architetto Mies van der Rohe, parte dal presupposto che
"No design is possible until the materials with which you design are completely understood."
Ogni buon progetto parte dal presupposto fondamentale che si conoscano a fondo i materiali al centro del progetto stesso. Le superfici ceramiche di GCR hanno caratteristiche peculiari precise, da cogliere e saper sfruttare al meglio, per essere contestualizzate in progetti funzionali e al contempo esteticamente all’avanguardia.
Per questo motivo, GCR pone al centro di tutto il percorso espositivo i prodotti ceramici nella loro complessa semplicità, fornendo le informazioni essenziali per la loro comprensione, pannello dopo pannello, attraverso una infografica puntuale. Un percorso che traccia un parallelo con le esposizioni museali, dove a parlare sono le opere d’arte, contestualizzate mediante brevi e concise spiegazioni che non vogliono distogliere l’attenzione dal vero oggetto della visita.
Non c’è alcun bisogno di aggiungere nulla alla narrazione che non sia strettamente collegato al prodotto ceramico; nessun orpello, nessuna distrazione: perché è questo il cuore pulsante di GCR, ed è frutto di ingegno ed esperienza, creatività e pragmaticità riprodotte su scala industriale. Materia viva, esperienziale, da toccare e osservare.
In questa cornice progettuale, il Gruppo Cerdisa Ricchetti espone le nuovissime collezioni Pearls by GCR Experiments, Slatestone di Cerdisa e Salentina di Ricchetti. In formato 120x120 e 80x80 e superficie Honed la prima, nell’esclusivo multiformato rettificato 32x32 – 32x48,1 – 48,1x48,1 – 48,1x96,1 le due restanti, in superficie naturale e Cross.
Sarà anche l’occasione per rivedere le collezioni di successo del Cersaie 2023: Archistone 2, Archimarble 2 (completata con ulteriori due effetti marmo rispetto a settembre 2023) e Wood Design di Cerdisa, Fireclay e Retro Pure di Ricchetti.
Il team GCR vi aspetta dal 22 al 25 aprile ad Atlanta al booth #3586 del Georgia World Congress Center per condividere e vivere insieme questo imperdibile evento.