via Gattamelata 13, MiCo, Milano

9th Nov - 10th Nov, 2021

Cerdisa

Gruppo Cerdisa Ricchetti, assieme alla nuova Divisione GCR Project, dedicata al mondo della progettazione, ha partecipato all’edizione milanese di ARCHITECT@WORK 2021 il 3 e 4 novembre 2021.

Gruppo Cerdisa Ricchetti e la sua nuova Divisione GCR PROJECT, nata per essere al fianco e rispondere concretamente alle esigenze quotidiane del progettista, hanno partecipato ad ARCHITECT@WORK 2021, più precisamente nell’edizione che si è tenuta a Milano il 3 e 4 novembre. L’evento si è svolto appunto a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) in viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5), dalle ore 12:00 alle 19:00.

Metal Design di Cerdisa è la collezione con cui GCR si è presentata all’iniziativa e su cui si è puntato per i particolari caratteri innovativi di prodotto: la lavorazione artigianale del metallo délabré è qui stata riprodotta in gres di ultima generazione, frutto di tecnologie che fanno compiere un salto evolutivo alla decorazione digitale. Grazie a Metal Design il realismo ha acquisito tre dimensioni: colore, rilievo e riflesso.

Per il Gruppo Cerdisa Ricchetti tutto si origina dalla Materia, come ispirazione, e ruota intorno al Prodotto, in fase di creazione, per realizzarsi nel Progetto, inteso come destinazione finale. ARCHITECT@WORK è stata la cornice ideale per entrare in connessione con tutti quei progettisti e stakeholder che appartengono al mondo dell’architettura e del design e che si riuniscono nelle diverse edizioni che si tengono in varie location europee per scoprire i prodotti e materiali più innovativi e più interessanti attualmente sul mercato.

Un meeting ideale per progettisti

Quest’anno l’efficacia dell’evento dal vivo e degli incontri live tipici di questa manifestazione per architetti e progettisti è stata potenziata da una piattaforma digitale, che ha permesso ad espositori e visitatori di estendere la loro esperienza anche al di fuori degli spazi del MiCo e delle giornate del 4 e 5 novembre. Un evento ibrido, per permettere non solo a chi non è riuscito a presenziare fisicamente all’evento di poter vivere ugualmente l’esperienza di ARCHITECT@WORK 2021, ma anche di riviverne i tratti salienti a chi ha avuto l’occasione di visitarla di persona.

Tanti gli eventi e le iniziative collaterali: un programma di seminari di alto livello, una mostra denominata “Ossigeno, architettura e materiali”, una galleria fotografica incentrata sul tema “Ossigeno”, un Temporary Bookstore e un Project Wall a cura di world-architects.com.

1_stand-e-passanti-2o-collage.jpg
2_stand-e-metal-design-2o-collage.jpg

Con oltre 120 espositori confermati, ARCHITECT@WORK ha offerto ad aziende e progettisti un luogo d’incontro ideale per il networking, per la presentazione e la scoperta delle novità di prodotto, per l’aggiornamento professionale e lo scambio di idee

1_stand-GCR.jpg
2_stand.jpg
3_stand-GCR-e-Roberta.jpg
#WeAreThere